MARCIANO ristorante Pizzeria - dicono di noi


Siamo stati pubblicati come eccellenza

 

Il sito internet  www.pizzeria-ristorante.it 

ha deciso di pubblicarci sulla sua piattaforma come eccellenza ....

siamo molto soddisfatti e lusingati di apparire nel loro sito .

 

su di noi

Articolo pubblicato da Ossola News

ossola news

UN BRAVO PIZZAIOLO E BUONE MATERIE PRIME :

LE CREAZIONI DELLA PIZZERIA Ristorante MARCIANO

Una robusta dose di materie prime ossolane, un tocco di originalità, fantasia quanto basta, tutto cotto con buona mano: questa è la ricetta con cui la nuova pizzeria Marciano vuole conquistare i suoi clienti. 

Carlo dopo aver trascorso circa quattordici anni dietro le cucine di mezza Europa, decide di aprire la sua pizzeria in Via Attilio Binda, 177 a Domodossola. Carlo oltre ad essere il patron del locale è anche istruttore presso la “Scuola Nazionale Maestri Pizzaioli” e l’impasto della sua pizza è caratterizzato da una lunga lievitazione di circa 24 ore, le farine utilizzate sono quelle del molino Agugiaro e Figna le “5 stagioni” ,

il pomodoro è il San Marzano DOP e per completare la sua gustosa pizza utilizza il fior di latte.

Dal territorio ossolano arrivano i gustosi e artigianali topping utilizzati per guarnire le pizze di Marciano, dalla pancetta tesa, alla toma di Viceno, al prosciutto crudo della valle Vigezzo e sono proprio questi ingredienti a dare il nome alle pizze che troverete nel menù, ne è un esempio la pizza “Viceno” arricchita da tocchetti di Toma dell’omonimo paesino, realizzata da un piccolissimo produttore di formaggi, nella graziosa frazione di Crodo, ottima anche la versione con l’impasto integrale.

Oltre alle pizze potrete gustare anche primi piatti tra cui hanno spazio le paste fresche .

Alla fine si può anche provare la “pizza dolce”: un piccolo calzone fatto con la pasta della pizza e farcito con crema al cioccolato e frutta, ma per chi non sa resistere al più classico dessert ci sono anche dolci fatti in casa come il tiramisù o la panna cotta.

Per i vini Carlo ha scelto perlopiù etichette piemontesi in omaggio al territorio in cui sorge il suo locale, dove troverete una pizza buona e semplice con ingredienti di qualità. 


la scuola nazionale maestri pizzaioli sceglie Carlo come istrutture

scuola nazionale maestri pizzaioli
Attestati di Qualifica Pizzaiolo

Carlo :  " Ho imparato questo mestiere che mi appassiona in Italia nella mia città natale Domodossola ,

per poi perfezionarmi in vari anni in giro per l'Europa raccogliendo molte esperienze dai migliori Pizzaioli .

Studiando vari tipi di Impasti con farine e imparando a lavorare su tutti i tipi di forni

( gas , a legna et elettrico ) ricercando sempre più' di affinare le mie tecniche di lavoro, e la continua voglia di migliorarmi mi ha fatto raggiungere il livello attuale di Istruttore presso la rinomata Scuola

Nazionale Maestri Pizzaioli  "  per qualsiasi domanda non esitate a contattarmi

 

Un Saluto, con affetto Carlo